CENTESIMI per VINCERE- CENTESIMI per CRESCERE

pubblicata il 18 dicembre 2017
Al fine di contribuire alla lotta contro la poliomielite, da anni sostenuta dal Rotary International, gli alunni delle classi di circa 20 scuole palermitane, hanno raccolto un cospicuo quantitativo di monetine da 1, 2 e 5 centesimi di €uro. D’intesa con le Direzioni Didattiche degli Istituti partecipanti, i ragazzi hanno inserito le monetine – “resti” minuti spesso d’impaccio – in numerose bottigliette di Acqua Sabrinella, distribuite qualche mese fa – ovviamente piene di purissima acqua siciliana - ad ogni allievo delle scuole. La raccolta fondi “CENTESIMI per VINCERE – CENTESIMI per CRESCERE” è un progetto d’azione rotariana ideato da Ottavio RAGO, Presidente del Rotary Club Palermo Mediterranea con la collaborazione della Società LA FONTE srl.
L’’iniziativa a scopo benefico ha avuto un clamoroso successo ed ha coinvolto migliaia di studenti e numerosi Club Rotary della Città.
L’evento conclusivo di questa capillare e straordinaria raccolta è stato il CONCERTO di NATALE che si è svolto domenica 17 dicembre al Teatro Politeama di Palermo dove si è esibita l’Orchestra Giovanile Siciliana, grazie alla collaborazione della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.